Chi siamo

PUNTO e VIRGOLA

Olivia Alighiero e Flavia Schiavi entrambe giornaliste, creano l’ufficio stampa Studio PUNTOeVIRGOLA più di vent’anni fa.
Con passione, fantasia, serietà e grande attenzione alle nuove forme di comunicazione, hanno promosso centinaia di titoli cinematografici e televisivi, nazionali e internazionali, decine di festival, spettacoli ed eventi di vario genere nel mondo dell’intrattenimento e non solo.
Nel loro background risaltano film che hanno fatto la storia recente del cinema italiano, da La grande bellezza a Fuocoammare.
Premi Oscar® indimenticabili come Birdman, Grand Budapest Hotel, Million Dollar BabyLe vite degli altri.
Titoli che hanno aperto nuove frontiere della fiction televisiva come La Meglio gioventù, della lunga serialità come Il Maresciallo Rocca,  o che hanno suscitato grande dibattito come il recente Prima che la notte.
Registi caposaldo della cinematografia nazionale come Bellocchio, Bertolucci, Taviani.
Restauri di opere della grande storia cinematografica del nostro paese come Ultimo tango a Parigi e i Pugni in tasca.
Le prime web series come Il candidato e Una grande famiglia vent’anni prima.
Spettacoli innovativi e visionari come Giudizio Universale.
Manifestazioni di grande popolarità come il Carnevale di Venezia.
Eventi che guardano al futuro come Virtuality.
Dal film culto all’evento pop, Olivia e Flavia e la loro squadra cercano di valorizzare la bellezza delle cose con uno sguardo attento e curioso al futuro della comunicazione.

La Farm

PUNTOeVIRGOLA è una media farm formata da un team di giornalisti e creativi, uniti dalla passione per la comunicazione.
Una farm con competenze di ufficio stampa on line e off line, creazione e organizzazione eventi, Digital PR, Social media, progettazione grafica e marketing, video-making e backstage. Diverse competenze al servizio della promozione di opere cinematografiche e televisive, festival nazionali e internazionali, mostre d’arte, iniziative culturali ed eventi ad ampio raggio.

Dall’idea al progetto, dalla strategia alla realizzazione, dall’obiettivo al risultato finale, siamo sempre al fianco del nostro cliente, con cura appassionata. Vogliamo scegliere per lui il look giusto, con particolare attenzione alla bellezza.

  • Malvina Diletti e Valentina Marone, dal 2009 attive nel campo della comunicazione via etere, con particolare attenzione all’aspetto creativo, offrono al cliente servizi di promozione e diffusione on line di eventi, prodotti, progetti e idee.
    Per il cinema: La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Sacro Gra e Fuocoammare di Gianfranco Rosi, La bella gente di Ivano de Matteo, Venuto al mondo di Sergio Castellitto, Buongiorno papà di Edoardo Leo e molti altri titoli.
    Tra i vari eventi hanno curato la comunicazione web dello spettacolo Giudizio Universale. Michelangelo And The Secrets Of The Sistine Chapel di Balich; della Scuola di Cinema Volonté e dell’evento letterario Noir, Mistero e Gialli a Pechino nel 2009 in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura.
    internosweb.it

  • ETRA è un’agenzia di grafica pubblicitaria e comunicazione integrata, che studia progetti concepiti per essere sviluppati in modo trasversale fra i vari canali mediatici. Progettazione e consulenza strategica, media planning, brand e corporate identity, pubblicazioni aziendali, libri e manuali, siti internet, web marketing, campagne pubblicitarie on-line o sui media tradizionali, sono solo alcuni degli ambiti in cui opera.
    Tra i loro clienti si annoverano, tra gli altri, Ferrari Store, Movado, Oviesse – Gruppo Coin, Cassa di Risparmio di Venezia – SanPaolo, Al Duca d’Aosta, Oftalmica Galileo, Regione Veneto, Swish Jeans.

    etra-comunicazione.it

  • Mauro Conciatori, filmaker di film e documentari professionali, insegna cinema d’impresa allo IULM di Milano, masterclass e seminari sulla realizzazione di “commercials e spot” e di cinema del reale. Ha lavorato e lavora per aziende quali Ariston, Alitalia, MTS Group, Telecom, Carli Production, EasyLife, Issey Miyake. Inoltre per agenzie pubblicitarie come la J. Walter Thompson Italia.